Falegnameria Gehringer

Storia

sfondo-storia

 

L’attuale Falegnameria Gehringer Sagl è attiva quale falegnameria a Pura già dagli anni ‘20 del secolo scorso.

 

  • 1924   Eugenio Sciolli fonda la prima fabbrica per la produzione di mobili e serramenti con sede a Pura.

 

  • 1960   Elio Rusca rileva l’attività di famiglia e succede allo zio Eugenio Sciolli nella guida dell’azienda.

 

  • 1974   Eugenio Rusca succede al padre Elio Rusca, scomparso prematuramente. Il giovane Eugenio, all’epoca solo 25enne,     prende in mano le redini dell’azienda paterna con grande vigore e caparbietà. Negli anni a venire sviluppa e amplia l’attività con grande intraprendenza, distinguendosi per la qualità dei suoi lavori e per la passione nei confronti del mestiere.

 

  • 1997   Passaggio della ditta da nome individuale a società Eugenio Rusca Sagl, Eugenio Rusca resta come solo e unico titolare.

 

  • 2007   Dopo oltre 30 anni di attività, Eugenio Rusca è intenzionato a ritirarsi. Roberto Gehringer arriva in azienda con l’intenzione di rilevare l’attività. Per un anno il titolare Eugenio Rusca segue e avvia Roberto all’attività indipendente. Roberto farà tesoro dei suoi insegnamenti e consigli, che lo aiuteranno durante tutta la sua carriera professionale.

 

  • 2008   Eugenio Rusca cede la sua attività al giovane e promettente Roberto Gehringer, allora 24enne, che costituisce la società Falegnameria Gehringer Sagl. Da allora Roberto, spalleggiato da un team di fidati e abili collaboratori, ha portato avanti con ambizione l’attività di una falegnameria vecchia di quasi 90 anni.

 

  • Luglio 2008   I collaboratori della Falegnameria Gehringer Sagl piangono la prematura scomparsa del loro affezionato mentore e amico Eugenio Rusca.

 

 

Copyright © Falegnameria Gehringer
Developed by DOS Group